rotate-mobile
Cronaca Argentario

Incendio al Maso Librar, vigili del fuoco al lavoro fino al mattino

Danni ingenti per la struttura, chiusa almeno fino al 31 dicembre

È stata una notte di grande lavoro per i vigili del fuoco accorsi all'Agritur Maso Librar, a Montevaccino, per domare l'incendio scoppiato nella serata di mercoledì 20 ottobre. La struttura, inaugurata da pochi mesi, è stata infatti gravemente danneggiata dalle fiamme.

incendio maso librar 2-2

L'allarme è scattato intorno alle 21: sul posto sono giunti i vigili del fuoco permanenti di Trento, insieme ai corpi di Cognola, Meano e Romagnano. Particolarmente complesse le operazioni sul tetto, dato che l'isolamento era realizzato in fibra di legno. Per domare le fiamme i vigili del fuoco hanno dovuto rimuovere il materiale e tenerlo bagnato per tutta la notte per scongiurare il rischio di ripresa dell'incendio.

incendio maso librar 3-2

Fortunatamente non si sono registrati feriti: a dare l'allarme sono stati proprio i membri della famiglia Mazzalai, che gestisce la struttura e l'annessa azienda agricola, usciti tutti illesi. Le operazioni di messa in sicurezza dell'area si sono concluse solo nella prima mattinata di giovedì. Come prevedibile, ingenti i danni alla struttura, colpita nella parte adibita ad agriturismo.

La famiglia Mazzalai fa sapere che l'agritur Maso Librar sarà chiuso almeno fino al 31 dicembre, per consentire il risanamento delle parti danneggiate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Maso Librar, vigili del fuoco al lavoro fino al mattino

TrentoToday è in caricamento