rotate-mobile
Cronaca Frazione Costasavina

Incendio sulla Marzola

Fiamme nei boschi sopra Costasavina: l'allarme è stato lanciato dalla Protezione Civile la quale comunica che sul posto sono al lavoro diversi corpi di volontari e l'elicottero antincendi del Nucleo provinciale. E' il terzo incendio boschivo in meno di sette giorni

A fuoco i boschi della Marzola: la Protezione Civile provinciale ha dato l'allarme poco fa per un incendio boschivo sui versanti sopra la località di Costasavina, frazione di Pergine Valsugana, e fa sapere  che sul posto diversi corpi di Vigili del Fuoco volontari sono impegnati nelle operazioni di spegnimento. Per tentare di domare il rogo è stato chiamato  anche l'elicottero del Nucleo Antincendi. Si tratta del terzo incendio boschivo in meno di sette giorni. Gli altri due, sulla Paganella e sul Finonchio, domati dopo oltre 36 ore di lavoro, erano dolosi (vedi articoli a fianco). 

AGGIORNAMENTO ORE 18.20: la Protezione civile del Trentino comunica che, vista la zona impervia interessata dall'incendio, è stata effettuata una ricognizione dell'area con elicottero ed è stato posizionato il vascone per le operazioni di spegnimento previste per domani. I Vigili del Fuoco Volontari effettueranno la vigilanza per questa notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sulla Marzola

TrentoToday è in caricamento