rotate-mobile
Cronaca Garniga Terme / Località Gatter

Malga Albi distrutta dalle fiamme, la nuova gestione era pronta ad aprire

A dare l'allarme è stato il gestore, quando ormai le fiamme stavano divorando la struttura. Il sindaco: "Cortocircuito ipotesi molto remota"

Dell'edificio non rimane che il locale adibito a caseificio per gli allevatori della zona durante la stagione dell'alpeggio, gestito direttamente dal Comune e non incluso nel bando di gestione della malga. Riguardo ad un eventuale ritardo dei soccorsi a causa della chiusura per frana della strada tra Aldeno e Cimone il sindaco smentisce, confermando che l'ordinanza permetteva il passaggio dei mezzi d'emergenza, cosa regolarmente avvenuta.

Il Comune è proprietario dell'edificio, completamente rimesso a nuovo nel 2007. "E' un grave danno per tutta la comunità, Malga Albi era un simbolo di rilancio di Garniga come zona di montagna a due passi dalla città" prosegue Linardi. Un luogo di pace e di svago non solo per i residenti, ma anche per tanti turisti, inclusi i "trentini di città", particolarmente affezionati a quell'agriturismo immerso nella natura. 

Incendio a Malga Albi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malga Albi distrutta dalle fiamme, la nuova gestione era pronta ad aprire

TrentoToday è in caricamento