rotate-mobile
Cronaca Comano Terme

Turisti evacuati dall'Hotel in fiamme a Comano, accolti in tre alberghi

I quasi cento turisti hanno dovuto abbandonare l'hotel di Ponte Arche andato a fuoco domenica pomeriggio. Il presidente degli albergatori Brunelli: "Evacuazione condotta a regola d'arte, la prima notte sono stati nostri ospiti"

Una notte per riprendersi dallo spavento, accolti in altre strutture alberghiere, quella dei quasi 100 turisti che fino a ieri alloggiavano presso l'Hotel Posta di Ponte Arche, evacuati in seguito all'incendio scoppiato alle 16 di ieri pomeriggio, che ha distrutto quasi completamente l'ultimo piano. La zona che ha preso fuoco per prima sembra essere stata quella del centro benessere, a dare l'allarme alcuni passanti che hanno visto le fiamme spuntare dalla finestra, più di 90 Vigili del Fuoco al lavoro per tre ore fino a domare le fiamme attorno alle 19.30.

Il video dell'incendio

Per quell'ora i clienti dell'Hotel Posta erano già stati evacuati: "un'operazione condotta a regola d'arte, in tutta sicurezza, anche per le persone anziane e per un disabile" spiega il presidente degli albergatori di Comano Terme Paolo Brunelli. I cento turisti dell'Hotel Posta per l'ora di cena erano già alloggiati presso altri tre alberghi che hanno dato la propria disponibilità ad accoglierli: "personalmente i turisti che ho accolto nel mio albergo sono stati miei ospiti, per la prima notte, avevano bisogno di acqua e di essere rifocillati dopo lo spavento, per i prossimi giorni applicheremo lo stesso trattamento a parità di costo dell'Hotel Posta". 

Un incidente che si è concluso fortunatamente senza neppure un ferito: molti dei clienti a quell'ora erano a passeggio nelle vie del paese o in montagna, qualcuno si trovava all'interno ma è stato, come si è detto, rapidamente portato in salvo. restano da chiarire le dinamiche dell'incendio ed l'ammontare dei danni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti evacuati dall'Hotel in fiamme a Comano, accolti in tre alberghi

TrentoToday è in caricamento