rotate-mobile
Cronaca Cles

Bruciati atti giudiziari al Tribunale di Cles, indagano i carabinieri

Dopo aver forzato la porta d'ingresso dell'ufficio hanno appiccato il fuoco ad un armadio. Gli inquirenti ritengono che il gesto sia da attribuire a chi aveva qualche conto in sospeso con la giustizia

Un incendio di natura dolosa è divampato all'alba di oggi nella sezione distaccata di Cles del Tribunale di Trento. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, ignoti, dopo aver forzato la porta d'ingresso dell'ufficio, che dà sulla strada, hanno appiccato il fuoco ad un armadio contenente atti processuali.

L'allarme è stato lanciato verso le 7 da alcuni passanti che hanno notato del fumo uscire dalla finestra dell'ufficio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari del posto e quelli permanenti di Trento che hanno spento il focolaio d'incendio. I carabinieri del Comando provinciale di Trento hanno avviato rilievi tecnici. Dalle prime notizie pare che per appiccare il fuoco siano stati usati sistemi rudimentali. Gli inquirenti ritengono - considerato il tipo di documenti distrutti - che il gesto sia da attribuire a chi aveva qualche conto in sospeso con la giustizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruciati atti giudiziari al Tribunale di Cles, indagano i carabinieri

TrentoToday è in caricamento