menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incendio in una palazzina a Cles, evacuate 25 persone

Il rogo si è sviluppato questa mattina alle 5.30 nel vano ascensore di uno stabile in via Dallafior: il fumo ha invaso il vano scala e i residenti sono stati precauzionalmente evacuati. Nessun ferito grave

Un incendio sviluppatosi questa mattina presto a Cles, in una palazzina in via Dallafior, ha svegliato bruscamente gli inquilini presenti. Venticinque persone che stavano dormendo e si sono svegliato sentendo un forte odore di fumo.

Il rogo, probabilmente dovuto ad un guasto tecnico o ad un corto circuito, si è sviluppato nel vano ascensore della palazzina, poi il fumo denso si è propagato nel vano scala della casa. Probvvidenzialmente le fiamme non si sono estese e i danni sono stati molti contenuti. Sul posto sono intervenute ambulanze, carabinieri e vigili del fuoco, che si sono occupati delle operazioni di messa in sicurezza. Le 25 persone sono state temporaneamente evacuate dallo stabile, perché il fumo aveva reso irrespirabile l'aria.
 
Quattro di loro sono state portate in ospedale a Cles per una leggera intossicazione, ma le loro condizioni sono fortunatamente lievi. I soccorritori hanno agito rapidamente, tanto che l'incendio è stato estinto in poco tempo e le persone, dopo una simile levataccia e un po' di spavento, sono potute rientrare nei loro appartamenti, che non sono stati danneggiati.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Servizi bar e ristorazione all’aperto: tutte le indicazioni

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi e +85 nuovi contagi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento