rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Bernardo Clesio, 5

Esplode una caldaia, casa in fiamme: anziano trasportato in ospedale

Esplosione a San Rocco di Villazzano, quattro famiglie evacuate, un anziano trasportato all'ospedale S. Chiara

Un'esplosione e poi le fiamme: è sotto shock, ma fortunatamente non ha riportato conseguenze fisiche, l'anziano tratto in salvo dai Vigili del Fuoco nella tarda mattinata di domenica 22 settembre. L'incendio si è sviluppato in uno dei garage di un gruppo di case isolato, a San Rocco di Villazzano, frazione della collina est di Trento.

Incendio a San Rocco: colpa di una perdita di gas

Secondo le prime informazioni uno scaldabagno a legna avrebbe innescato l'esplosione di una caldaia a causa di una perdita di gas. Quattro le famiglie evacuate, illese; l'anziano, residente nell'appartamento situato sopra al garage dove hanno preso l'avvio le fiamme, è stato soccorso e portato all'ospedale per accertamenti. Come detto, però, non avrebbe riportato conseguenze fisiche.

I Vigili del Fuoco, dopo aver speno le fiamme, hanno eseguito un sopralluogo per verificare i danni causati dall'esplosione: la caldaia si è staccata dal muro nell'esplosione e le fiamme hanno bruciato un'auto parcheggiata nel garage. Una volta accertata l'agibilità dell'edificio i residenti hanno potuto fare rientro alle proprie abitazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode una caldaia, casa in fiamme: anziano trasportato in ospedale

TrentoToday è in caricamento