menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Principio d'incendio alle Cartiere del Garda

Prontezza d'intervento della squadra antincendio aziendale e tempestività di allertamento dei Vigili del Fuoco hanno scongiurato il peggio

Principio d'incendio alle Cartiere del Garda poco dopo il mezzogiorno di venerdì 30 agosto. Una situazione che avrebbe potuto dare luogo a conseguenze molto più gravi. Il rogo fortunatamente è stato domato dalla squadra antincendio aziendale, composta dal personale dello stabilimento, e dalla tempoestività dei Vigili del Fuoco di Riva del Garda che sono intervenuti per scongiurare definitivamente il pericolo che il rogo potesse propagarsi ulteriormente.

Le fiamme sono scaturite nell'impianto di produzione della carta patinata, dove si utilizzano materiali altamente infiammabili, oltre naturalmente alla carta. Le elevate temperature estive non hanno certo aiutato. "Grazie al tempestivo intervento della squadra antincendio aziendale e al pronto allertamento dei vigili del fuoco i danni sono stati limitati e velocemente ripristinabili" scrivono i Vigili del Fuoco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento