rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca / Val di Non

Un bosco in fiamme nel pomeriggio di Pasquetta

È successo in Val di Non, in corso le verifiche nell’area. Sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco

Una Pasquetta decisamente impegnativa quella di ieri, lunedì 10 aprile, per alcune squadre di vigili del fuoco della Val di Non, impegnate nel domare le fiamme in un’area boschiva del comune di Ville d’Anaunia.

Ad intervenire sono state le squadre di Nunno, Tassullo, Cles e Tuenno, che hanno dovuto battagliare non poco prima di avere la meglio sull’incendio. Da questa mattina, martedì 11 aprile, è al lavoro nell’area un caposquadra dei vigili del fuoco per mettere a punto tutte le verifiche del caso.

Un’occasione per ribadire, ancora una volta, che la persistente situazione di siccità con l’assenza di piogge che continua a caratterizzare il periodo e il territorio del Trentino, è bene evitare comportamenti potenzialmente pericolosi, soprattutto nei boschi: evitare quindi  l’abbandono di cenere di legna nei boschi o al limite dei campi, l’abbandono di rifiuti e residui vegetali, l’accensioni di fuochi all’esterno e, soprattutto, gettare mozziconi di sigaretta al di fuori degli appositi punti di raccolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bosco in fiamme nel pomeriggio di Pasquetta

TrentoToday è in caricamento