rotate-mobile
Cronaca

Fiamme e fumo dal bosco: paura in Alto Adige

Dalle 10 di domenica 26 febbraio più squadre dei vigili del fuoco stanno combattendo col rogo, alimentato dal forte vento

È da poco prima delle 10 della giornata odierna, domenica 26 febbraio, che l’Alto Adige si trova a fare i conti con un altro incendio boschivo; purtroppo, non un caso isolato in questa stagione.

Le fiamme si sono alzate nel bosco di Gmund, e hanno portato sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco, tra cui quelli di Ora, chiamati a domare il rogo, con la colonna di fumo ben visibile a distanza e che si trova anche pericolosamente vicino ad alcuni edifici.

La situazione è complicata perché il forte vento di questa mattina sta alimentando le fiamme, rendendo tutt’altro che semplice lo spegnimento.

Aggiornamento delle 15.30

Con un dispiegamento di oltre 130 vigili del fuoco, l'incendio è stato messo sotto controllo e completamente domato. Si sta monitorando l'area per cercare eventuali fumarole e spegnerle, inumidendo terreno e piante. Proseguiranno invece ancora per alcune ore i lavori di bonifica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme e fumo dal bosco: paura in Alto Adige

TrentoToday è in caricamento