rotate-mobile
Cronaca Sant'Orsola Terme

Ancora un incendio nei boschi della Valle dei Mocheni, è il terzo in un mese

Le fiamme nella zona di Sant'Orsola

Ancora un incendio boschivo nella Valle dei Mocheni. L'allarme è scattato in località Castello, nel territorio comunale di Sant'Orsola, intorno alle 11:30 di martedì 25 gennaio. Le fiamme sono divampate da una catasta di legna, e si sono diffuse in un'area di circa una cinquantina di metri quadrati.

incendio sant'orsola 3-2

Immediato l'intervento sul posto dei vigili del fuoco volontari di Sant'Orsola, giunti con un autobotte. Il lavoro dei pompieri ha consentito di domare le fiamme in poco tempo, senza che l'incendio si espandesse ad ampie porzioni di bosco. Il problema però sta nella casistica: è il terzo incendio boschivo nell'area nell'ultimo mese. Solo pochi giorni fa invece, nella vicina Valsugana, le fiamme avevano colpito un'area molto estesa sulla Panarotta, richiedendo l'intervento di decine di vigili del fuoco e una notte intera di lavoro.

Al momento non sono stati ritrovati segni che possano far risalire ad una ipotesi di incendio doloso, ma non si esclude nessuna pista. Sul fatto indaga la forestale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un incendio nei boschi della Valle dei Mocheni, è il terzo in un mese

TrentoToday è in caricamento