rotate-mobile
Nago-Torbole

Nago, il bosco continua a bruciare

L'odore del fumo è arrivato in tutta la Vallagarina

Il bosco sopra Nago continua a bruciare. Per tutta la notte l'incendio ha continuato a divorare ettari di bosco. Dalle 6 di stamane, oltre ai vigili del fuoco via terra, sono in azione due elicotteri.

L’incendio boschivo è scoppiato nel pomeriggio di domenica 10 luglio. Il rogo è partito da una baracca, nelle vicinanze del cimitero, in località Crone, ma le fiamme hanno presto raggiunto il bosco vicino.

In un primo momento il fuoco era stato circoscritto ma, a causa della siccità, della zona impervia e dell'Ora del Garda che non è calata nemmeno in serata, le fiamme hanno ripreso forza nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 luglio.

Sin dalle prime ore di oggi, martedì 12 luglio, l'odore del fumo si avverte anche in tutta la Vallagarina, come segnalano molti cittadini. "L'odore è sicuramente legato all'incendio di Nago", confermano a TrentoToday i vigili del fuoco di Rovereto, al lavoro in supporto ai corpi di Riva del Garda, Arco, Tenno, Ledro, Mori e ai permanenti di Trento.

"Tutti sono al lavoro", assicura il sindaco di Nago-Torbole Gianni Morandi rispondendo alle preoccupazioni dei concittadini su Facebook. "Non c'è pericolo per il paese e stiamo facendo tutto il possibile, ma bisogna avere pazienza", afferma il primo cittadino in vari video pubblicati sui social fino a notte inoltrata mentre avvisa tutti coloro che ancora sono rimasti nelle malghe e nelle abitazioni sul Baldo di scendere in paese per evitare di rimanere bloccati dal fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nago, il bosco continua a bruciare

TrentoToday è in caricamento