rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villazzano / Via San Rocco

Villazzano: due auto a fuoco in un garage, evacuata una famiglia

Gli inquilini si sono accorti del fumo nero che usciva dalle bocche di lupo del garage: l'incendio era ormai divampato e ci sono volute alcune ore per domarlo, danni ingenti alla casa, ora inagibile

Una scena che ha dell'incredibile quella davanti alla quale si è ritrovata una sfortunata famiglia di San Rocco, frazione di Villazzano, nel pomeriggio di oggi. Finito da poco il pranzo sulla terrazza di casa, verso le ore 14.00, si sono accorti del fumo che saliva dalle bocche di lupo del garage. Quando sono andati a controllare si sono trovati di fronte ad un incendio.

Le fiamme hanno ben presto divorato tutto il locale sotterraneo e distrutto qualsiasi cosa vi fosse all'interno, comprese le due auto che sembrano essere la causa del rogo. "Sembra incredibile ma può succedere - ci spiega al telefono il comandante dei Vigili del Fuoco Volontari, intervenuti per spegnere le fiamme dopo l'allarme - un caso simile è accaduto l'anno scorso sempre a Villazzano".

"Si pensa ad un cortocircuito, ad una batteria saltata - prosegue il comandante - In quel caso fortunatamente l'allarme fu dato in tempo per spegnere subito le fiamme, questa volta è andato tutto completamente distrutto". L'intera casa è stata ora dichiarata inagibile, la famiglia sarà costretta a trovare una situazione temporanea.

I Vigili del Fuoco permanenti di Trento stanno ultimando i lavori di puntellatura del soffitto del garage che in seguito all'incendio minaccia di crollare., mentre la polizia sta ricostruendo la dinamica dell'accaduto. Si esclude però l'ipotesi di un incendio doloso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villazzano: due auto a fuoco in un garage, evacuata una famiglia

TrentoToday è in caricamento