Cronaca / Autostrada del Brennero

Camion avvolto dalle fiamme: caos traffico, code di chilometri

L'incendio è avvenuto in A22

Momenti di paura in A22 nel pomeriggio di ieri, mercoledì 31 maggio, quando intorno alle 14.15 all’altezza di Verona Nord, sulla corsia che conduce in direzione Modena, ha preso fuoco un camion carico di cippato, ovvero legname ridotto in scaglie e usato come combustibile.

Nessun ferito ma tanti disagi sulla principale direttrice che collega Veneto e Trentino, anche per il poderoso intervento che ha visto in prima linea i vigili del fuoco di Bardolino e Verona. Secondo la ricostruzione fatta dai pompieri l’autista si sarebbe accorto delle fiamme, probabilmente innescate da un blocco delle ganasce dei freni, ed è riuscito a fermarsi e a staccare la motrice. Arrivati sul posto i vigili del fuoco hanno domato le fiamme.

Sul posto è giunto anche il personale ausiliario dell’autostrada con dei mezzi per la rimozione del cippatoo, caricato poi su un altro camion. Traffico bloccato nel corso delle operazioni; uno scenario simile a quanto accaduto qualche ora dopo tra Ala Avio ed Affi, a causa di un tragico incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion avvolto dalle fiamme: caos traffico, code di chilometri
TrentoToday è in caricamento