rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

In autostrada A27 contromano, al volante un ex giocatore dell'Aquila basket

Victor Sanders, 27 anni, è stato fermato da una pattuglia della polizia stradale attorno alle 6 del mattino a Conegliano. Telefonate terrorizzate degli automobilisti alla centrale operativa

Terrore all'alba di oggi, giovedì 31 marzo, lungo l'autostrada A27, sulla direttrice Belluno-Venezia. Il giocatore delle Reyer Venezia Victor Sanders, ex Aquila Basket, ha percorso al volante di una Volkswagen Golf 40 chilometri contromano nel tratto autostradale tra Venezia e Conegliano. 

La folle corsa di Sanders ha seminato il panico tra automobilisti e autotrasportatori che si sono trovati a incrociare il veicolo che viaggiava a velocità sostenuta, "120 chilometri orari" raccontano alcuni testimoni. Sono state decine le telefonate di allerta arrivate ai numeri di emergenza delle forze dell'ordine. Proprio gli agenti della polizia stradale del distaccamento della A27 hanno fermato il mezzo, a Conegliano.

Victor Sanders, statunitense di 27 anni, reduce da una notte brava trascorsa nel veneziano, si è messo al volante, probabilmente alterato dall'alcol, entrando in autostrada contromano forse già all'altezza dell'aeroporto veneziano di Tessera. La corsa si è interrotta prima che le conseguenze del suo gesto potessero essere tragiche. Per lui, oltre al ritiro della patente e una lunga sfilza di multe, scatterà anche una denuncia per guida in stato di ebrezza.

Sanders era già stato bloccato all'interno di un locale di Mestre, in stato di alterazione: i carabinieri erano intervenuti in un bar attorno alle 3, in seguito a un acceso diverbio che si era scatenato tra il 27enne e altri clienti, e lo avevano identificato. Lui, come è stato poi ricostruito, una volta uscito dal locale si è messo alla guida dell'auto. Si è diretto verso l'autostrada e, probabilmente allo svincolo tra la A57 e la A27, ha imboccato la carreggiata contromano, percorrendola in direzione nord, fino a Conegliano.

L’Umana Reyer Venezia, dove Sanders è attualmente tesserato, ha subito annunciato l'adozione di provvedimenti disciplinari, per tutelare i propri valori e la propria immagine e reputazione. Sanders era arrivato a Trento, nell'Aquila Basket, nel luglio 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In autostrada A27 contromano, al volante un ex giocatore dell'Aquila basket

TrentoToday è in caricamento