rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Gilmozzi: "Tutti gli immobili della Provincia in un database online, entro ottobre"

Presentato ieri alla stampa il progetto di un database che raccolga in un'unica piattaforma tutte le informazioni riguardo agli immobili provinciali. Tuttavia alcuni dati rimarranno "riservati" e quindi non accessibili ai cittadini. Il sistema sarà pronto per l'autunno

Un database pubblico per mappare tutti gli immobili di proprietà provinciale: sarà pronto entro ottobre. E' quanto ha assicurato l'assessore ai lavori pubblici Mauro Gilmozzi alla stampa nel corso della conferenza stampa di ieri. Il sistema, elaborato insieme alla spa Patrimonio del Trentino permetterà all'utente di individuare facilmente sulle mappe catastali ogni singolo edificio, o parte di esso, di proprietà dell'ente pubblico.

Oltre all'individuazione puntuale degli immobili provinciali saranno disponibili anche altre informazioni, quali la destinazione d'uso, le compravendite in corso e le caratteristiche energetiche degli edifici. Tutte informazioni che, ad oggi, sono disponibili solamente attaverso procedure, non sempre così semplici, da espletare con richieste consegnate a mano nei vari uffici. Ovviamente però, specifica la nota della Provincia, alcune informazioni saranno catalogate come "riservate" e non saranno accessibili ai privati cittadini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gilmozzi: "Tutti gli immobili della Provincia in un database online, entro ottobre"

TrentoToday è in caricamento