rotate-mobile
Cronaca Malè

Il Trentino nello Spazio con #Astrosamantha

Grande festa ieri sera a Malè per Samantha Cristoforetti, alle 22.01 la navicella Soyuz ha lasciato il suolo terrestre accolta dall'applauso della piazza. Rossi: "Samantha Cristoforetti è il nostro orgoglio"

Un boato di gioia a sciogliere gli ultimi momenti di ansia e largo alla festa. Perché doveva essere un momento di festa per l’intera comunità solandra e così è stato. Nella serata di ieri, domenica 23 novembre, tutta Malè e la Valle di Sole - ma idealmente anche l’intero Trentino e l’Italia - si sono stretti attorno a Samantha Cristoforetti e hanno seguito con il cuore in gola gli storici e intensi momenti del lancio della Missione Futura. 
Ci hanno pensato le centinaia di solandri a riscaldare una Piazza Regina Elena avvolta da un freddo pungente ma intrisa di gioia, adrenalina, emozione e un pizzico di orgoglio nell’osservare una ragazza cresciuta in quei luoghi e in quella terra prendere il volo verso lo spazio. La prima astronauta donna italiana, dopo avere superato una selezione di 8.500 candidati, cinque mesi di duro addestramento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Trentino nello Spazio con #Astrosamantha

TrentoToday è in caricamento