rotate-mobile
Controlli / Rovereto

I poliziotti controllano un edificio "sospetto" e trovano 26 panetti di hashish: nei guai un 45enne

Un anomalo andirivieni di persone ha fatto insospettire gli agenti di polizia che, entrati nell'edificio per delle verifiche, hanno scoperto diversa quantità di sostanza stupefacente

Notano uno strano andirivieni di persone da un edificio di Rovereto, la polizia interviene per fare chiarezza e trova 26 panetti di hashish. È accaduto mercoledì 15 febbraio, durante l’attività di contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti degli agenti della polizia di Stato e della Guardia di finanza. A finire nei guai un 45enne italiano e residente a Rovereto.

L'attività 

Gli agenti e i militari avevano da tempo notato uno strano viavai di persone da un edificio, dove risultava essere residente una persona con precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo una serie di appostamenti e verifiche, gli agenti hanno confermato che in quell’edificio entravano e uscivano persone a loro conosciute. Questo ha fatto scattare i controlli successivi, irrompendo nell’appartamento per verificare se all’interno vi fosse una base di spaccio.

Entrati nell’appartamento, gli agenti hanno perquisito i locali, rinvenendo dietro alla lavatrice alcuni panetti di hashish, mentre la persona perquisita ha consegnato spontaneamente dell’altra droga.

Le attività d'indagine sono state poi estese all’auto in uso all’indagato. Nel bagagliaio del veicolo sono stati trovati altri panetti di sostanza stupefacente. Al termine dell’attività, gli agenti hanno quindi sequestrato 26 panetti di hashish per un totale di 2,5 chilogrammi.

L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

“Le attività di controllo del territorio e le conseguenti attività di prevenzione, intensificate sul territorio di Rovereto dal questore Maurizio Improta - commenta il dirigente del commissariato di polizia di Stato di Riva del Garda, Salvatore Ascione – sono il risultato dell’importante lavoro che sta svolgendo la polizia di Stato per contrastare tutte le forme di delinquenza e in particolare quelle contro gli stupefacenti che incidono in maniera rilevante sulla collettività”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I poliziotti controllano un edificio "sospetto" e trovano 26 panetti di hashish: nei guai un 45enne

TrentoToday è in caricamento