menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Hotel Panorama abbandonato, vandali staccano i cavi del nodo wireless di Trentino Network

Nell'hotel abbandonato da anni Trentino Network ha uno dei principali nodi wireless:una situazione particolarmente rischiosa visto che lo spazio abbandonato è stato teatro di intrusioni notturne

Hotel Panorama usato come luogo di "bagordi" da parte di vandali che potrebbero aver passato la notte all'interno della struttura, ormai abbandonata da quasi un decennio. Non si tratta sono di una "agazzata" visto che gli stessi ignoti avrebbero anche sabotato le apparecchiature di Trentino Network all'interno dell'ex albergo. La denuncia arriva dal consigliere provinciale del M5S Filippo Degasperi, entrato in possesso di foto che mostrano cocci di bottiglia ed altri rifiuti all'interno dello stabile. Il problema non riguarda solo  lo spazio abbandonato in sè, bensì ciò che c'è all'interno ovverro uno dei nodi wireless più importanti gestito da Trentino Network. Lo spunto per la segnalazione sarebbe infatti arrivato proprio dall'intervento dei tecnici in seguito ad un malfunzionamento. Giunti sul posto hanno trovato la porta d'ingresso forzata ed  i cavi delle  apparecchiature staccati. Un fatto che, ttuona Degasperi, "dimostra inequivocabilmente che Provincia e Comune hanno abdicato alla funzione di controllo del territorio oltreché di salvaguardia delle strutture e degli investimenti pagati con il denaro dei contribuenti". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Attualità

Il Trentino è in zona arancione, le precisazioni di Fugatti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento