rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Povo / Via alla Cascata

Hotel Panorama: 60mila euro in due anni per un immobile vuoto

Ammonta a 60mila euro la spesa sostenuta dalla Provincia per l'ex hotel da quando se n'è andata l'Opera Universitaria. Non è una cifra astronomica, ma è molto se si considera il fatto che l'edificio è ancora abbandonato ed il suo utilizzo in futuro ancora misterioso

Quale destino per l'Hotel Panorama di Sardagna? A tornare sulla questine è il consigliere proinciale della Civica Trentina Claudio Cia, con un'interrogazione all'assessore Mauro Gilmozzi che chiede il conto di quanto la Provincia abbia  speso in questi anni per un immobile inutilizzato e, forse, anche pericoloso visto il rishio di crolli.

"Nessun pericolo" assicura Gilmozzi, almeno per quanto riguarda le "adiacenze" visto che la terrazza panoramica è tutto'ora apeta al pubblico che può godersi la vista di Trento,  mentre girandosi dall'altra  parte lo spettacolo non è dei migliori. In poche parole se volete fare due passi sulla grande terrazza che domina la città non c'è il rischio che una piastrella dell'hotel,  o qualche calcinaccio, vi cada in testa.

Quanto al costo l'assessore fa sapere che la spesa ammonta a 64.104 euro per quanto riguarda il  periodo successivo alla gestione da parte  dell'Opera Universitaria, ovvero gli anni 2013 e 2014. A suo tempo l'investimento per la riqualificazione fu di 4,2 milioni di euro. Il futuro dell'immobile è ancora misterioso, sebbene vi siano ipotesi che  parlano di un riutilizzo proprio come struttura  ricettiva dato che, la struttura si  colloca tra  le  zone urbanistiche già destinate ad esercizi alberghieri. Un utilizzo in tal non necessiterebbe quindi un cambio di  destinazione d'uso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel Panorama: 60mila euro in due anni per un immobile vuoto

TrentoToday è in caricamento