rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Al ristorante con il green pass del fratello: denunciato

Controlli a tappeto dei carabinieri insieme al Nas di Trento

Continuano i controlli a tappeto delle forze dell'ordine per garantire il rispetto delle misure anticontagio su tutto il territorio regionale, in collaborazione con il Nucleo antisofisticazioni e sanità dei carabinieri di Trento. Singolare quanto avvenuto in un controllo svoltosi in un ristorante di Bressanone, in Alto Adige.

I militari hanno denunciato un uomo, un 48enne agricoltore della val d’Isarco, per il reato di sostituzione di persona: l'uomo infatti si era recato a mangiare in un ristorante con il green pass del fratello.

Al controllo del codice qr, tutto sembrava regolare. Al momento di abbinare il green pass con un documento di identità però, i carabinieri hanno verificato che i due nomi risultavano diversi. Svolto un rapido controllo, i carabinieri hanno scoperto che il certificato era del fratello della persona che stava pranzando.

L'uomo stava pranzando in mezzo ad altre persone, potenzialmente alzando sensibilmente il rischio di essere contagiato o di contagiare. Per lui è dunque scattata la denuncia a piede libero alla procura della Repubblica di Bolzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al ristorante con il green pass del fratello: denunciato

TrentoToday è in caricamento