rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Verdi

In corteo contro la vivisezione negli allevamenti della Green Hill

A Trento si è svolta una manifestazione contro Green Hill, l'allevamento di cani destinati alla vivisezione di proprietà della multinazionale americana Marshall. Il corteo è partito da via Verdi attorno alle 16

Ieri per le vie del centro storico a Trento si è svolta una manifestazione contro Green Hill, l’allevamento di cani destinati alla vivisezione di proprietà della multinazionale americana Marshall. Il corteo è partito da via Verdi attorno alle 16, con brevi tappe per leggere dei testi su Green hill e la vivisezione.

Green Hill è considerato da anni il simbolo italiano della vivisezione. "All’interno dei cinque capannoni sulle colline di Montichiari sono infatti detenuti migliaia di cani di razza beagle, prediletta dai vivisettori perché particolarmente docile, resistente e dotata di un apparato circolatorio con vasi leggermente più grandi della media e quindi particolarmente adatti alla sperimentazione. Anche chi di vivisezione sa poco o nulla resta scandalizzato nell’apprendere che anche il migliore amico dell’uomo viene appositamente allevato per finire nei laboratori di mezza Europa ed essere sacrificato “in nome della scienza”. Ecco perché Green Hill smuove le coscienze e porta in piazza anche chi normalmente non parteciperebbe ad una manifestazione". 
 
ll cane non è l’unico animale a finire sui tavoli dei vivisettori. "E’ quindi fondamentale ricordare che esistono migliaia di allevamenti di cavie, conigli, roditori, gatti, scimmie quotidianamente spediti verso una vita di torture in nome di una falsa scienza. E’ per tutte queste vite sacrificate che il lavoro di informazione e sensibilizzazione non deve avere sosta. Ogni singola battaglia è importante, ma non bisogna perdere di vista l’obiettivo finale: l’abolizione della vivisezione".
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In corteo contro la vivisezione negli allevamenti della Green Hill

TrentoToday è in caricamento