rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gli alunni delle scuole Gnesotti di Storo autori di un libro per ragazzi

Si tratta di un progetto, ideato e promosso dalla casa editrice bolognese Engage, che con il libro in lavorazione giunge al suo terzo prodotto della collana per ragazzi OSM Kids, che conta già i titoli “Il bambino che non aveva soldi” e “I bulli non mi fanno paura”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Gli alunni delle scuole primarie Padre Cipriano Gnesotti di Storo (Trento) protagonisti di una giornata davvero speciale. Con le loro riflessioni, i loro disegni e i loro componimenti hanno contribuito alla scrittura di un libro dedicato ai ragazzi: 78 allievi di due quarte e due quinte e 47 di due terze (per un totale di 125 bambini) lavoreranno assieme alle loro insegnanti e ad Anna Aulico (già maestra elementare, attualmente impegnata nella promozione del progetto editoriale dedicato all'infanzia OSM Kids) alla produzione di materiale che confluirà in un volume dedicato ai problemi di apprendimento.

Si tratta di un progetto, ideato e promosso dalla casa editrice bolognese Engage, che con il libro in lavorazione giunge al suo terzo prodotto della collana per ragazzi OSM Kids, che conta già i titoli "Il bambino che non aveva soldi" e "I bulli non mi fanno paura".

"Con le nostre pubblicazioni - spiega Anna Aulico - vogliamo aiutare i bambini ad affrontare alcuni dei problemi che possono incontrare durante la crescita: dal bullismo alle difficoltà scolastiche. Proprio per questo abbiamo chiesto ai bambini di diverse scuole primarie italiane di contribuire alla scrittura dei nostri libri producendo disegni e composizioni che costituiscono la parte finale di ogni volume che pubblichiamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni delle scuole Gnesotti di Storo autori di un libro per ragazzi

TrentoToday è in caricamento