rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Cronaca

Carabinieri: nove vicebrigadieri della Legione Trentino Alto Adige giurano presso l'abbazia di Gries

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Toccante cerimonia quella che si è svolta presso il chiostro dell’Abbazia di Gries nel corso della quale 9 Vicebrigradieri dell’Arma, appena promossi nel grado, che davanti al Comandante della Legione, Generale di Brigata Georg DI PAULI ed alla presenza, oltre che di una folta schiera di parenti e amici, di una nutrita rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri, hanno rinnovato il loro giuramento di fedeltà alla Bandiera, alla Repubblica Italiana ed alla Costituzione.
I 9 militari, che già erano in servizio presso i reparti del Comando Legione Trentino Alto Adige, hanno appena frequentato, dopo una rigida selezione operata fra gli Appuntati Scelti in possesso di specifici requisiti di anzianità di servizio e, principalmente, di rendimento, il 12° corso di aggiornamento e formazione presso la Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri di Velletri (ROMA). Al termine del corso, della durata di 3 mesi, hanno sostenuto e superato un esame che ha consentito loro di conseguire la qualifica di Ufficiali di Polizia Giudiziaria, ai quali vengono affidati gli incarichi che richiedono una maggiore professionalità e responsabilità nel corso dello svolgimento delle indagini.
Nella circostanza il Generale DI PAULI ha voluto anche porgere il proprio ringraziamento al Brigadiere Capo Antonio D’ANDRETTA, effettivo al Reparto Operativo di Trento, che sabato prossimo, dopo 37 anni di onorata carriera, lascerà il servizio attivo nell’Arma.
 
 
Nella foto da sinistra: il Brigadiere Capo Antonio D’ANDRETTA, i Vice Brigadieri Loredana LIMONIO, Antonio SFRAGASSO, Giovanni SEGHETTA, COCCO Davide, Claudio Junior CASARANO, Stefano PERGHER, Alessio CAMARDA, Giuseppe PAONE e Salvatore COSTA. Al centro il Generale di Brigata Georg DI PAULI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: nove vicebrigadieri della Legione Trentino Alto Adige giurano presso l'abbazia di Gries

TrentoToday è in caricamento