rotate-mobile
Cronaca

Oggi il giro d'Italia giovani arriva in Trentino: come cambia la viabilità

La competizione ciclistica under 23 partirà da Rossano Veneto per arrivare a Pinzolo, passando per Borgo Valsugana, Caldonazzo, Trento e Tione

Oggi, domenica 12 giugno, la gara ciclistica Giro d'Italia giovani under 23 arriva in Trentino. La tappa partirà da Rossano Veneto, in provincia di Vicenza, per arrivare a Pinzolo. In provincia i ciclisti passeranno dai laghi di Levico e Caldonazzo, saliranno a Vigolo Vattaro, scenderanno a Trento, passeranno per Tione e arriveranno in val Rendena.

Per permetterne lo svolgimento della competizione, il Comune di Trento ha comunicato alcune variazioni alla viabilità. Innanzitutto, è stato istituito un divieto momentaneo di transito, dalle 14 alle 15, nelle seguenti strade (e nelle rispettive rotatorie): via Galassa, via Asiago, via Conci, via Menguzzato, via De Gasperi, via Jedin, via R. da Sanseverino, ponte San Lorenzo, via Brescia.

Inoltre, è stato istituito un divieto di sosta e fermata con rimozione forzata, dalle 11 alle 15 in via De Gasperi, via R. da Sanseverino, via H. Jedin e via Brescia.

Giro d'Italia under 23 - 2022-2Sul resto del territorio, come indicato dalla polizia delle Giudicarie, per calcolare l'orario di chiusura delle strade è necessario considerare circa un'ora prima della media più veloce. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi il giro d'Italia giovani arriva in Trentino: come cambia la viabilità

TrentoToday è in caricamento