rotate-mobile
Cronaca

Oggi e domani il giro d'Italia donne passa dal Trentino

La competizione ciclistica è partita da Rovereto e arriverà ad Aldeno. Domani da San Michele all'Adige a San Lorenzo Dorsino

Il giro d'Italia donne è arrivato in Trentino. La competizione ciclistica è partita lo scorso 30 giugno da Cagliari e terminerà a Padova il prossimo 10 luglio. Questa mattina, venerdì 8 giugno, l'ottava tappa è partita da corso Bettini, a Rovereto. La competizione in rosa arriverà ad Aldeno (104,7 chilometri), passando per Ala, passo Bordala e il lago di Cei.

Giro Italia donne tappe Vallagarina-2

La seconda tappa trentina (la nona, ovvero la penultima del giro) partirà invece domani, sabato 9 luglio, da San Michele all'Adige e arriverà a San Lorenzo Dorsino (112,8 chilometri).

Tappa 9 giro italia donne 2022-2

Si tratta della tappa più dura che permetterà, a chi avrà ancora la gamba giusta, di fare selezione e staccare le avversarie. La “regina in maglia rosa” verrà incoronata al termine delle salite del comprensorio di Dolomiti Paganella.

“Una scelta - esulta il direttore dell'Apt Dolomiti Paganella Luca d’Angelo - che rende orgogliosi tutti noi e che permette di far conoscere sempre più il nostro territorio. Con questa tappa, che si preannuncia entusiasmante, siamo in grado di mostrare il nostro ambito turistico al gran completo: dalla Piana Rotaliana, all’Altopiano della Paganella, fino a San Lorenzo Dorsino. Un territorio non enorme, ma ricchissimo in diversità ambientale, paesaggistica edi esperienze turistiche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi e domani il giro d'Italia donne passa dal Trentino

TrentoToday è in caricamento