rotate-mobile
La vicenda

Fugge nascondendo la droga, ma un cittadino lo “incastra”

Nei guai un giovane fermato dai carabinieri di Trento: aveva cercato di far sparire 300 grammi di hashish sotto gli occhi di un commerciante, che ha avvisato le forze dell’ordine

Erano circa le 14.30 di mercoledì 15 febbraio quando una pattuglia dei carabinieri di Trento, nei pressi della stazione dei bus a ridosso di piazza Dante, si è avvicinata a un giovane, risultato poi minorenne, per un normale controllo.

Ordinaria amministrazione verrebbe da dire, se non fosse che il ragazzo si è dimostrato sin da subito tutt’altro che collaborativo, innervosendosi e agitandosi di fronte ai carabinieri, salvo poi fuggire per le vie del centro storico di Trento.

Poco dopo i carabinieri lo hanno trovato e fermato; e qui la storia si fa interessante. Durante la fuga, infatti, il giovane si era liberato di un pacchetto vicino a un negozio. Pacchetto che, evidentemente, se i carabinieri gli avessero trovato addosso gli avrebbe potuto procurare non pochi guai.

Il giovane, però, non aveva calcolato un dettaglio. Infatti, un commerciante del centro storico, notando il ragazzo mentre nascondeva rapidamente il pacchetto, ha informato la questura di Trento che a sua volta, in tempo reale, ha condiviso la notizia con i carabinieri. A consegnare il pacchetto proprio il commerciante: al suo interno 300 grammi di hashish.

Il giovane è stato arrestato e accompagnato nella sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida del tribunale dei Minori di Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge nascondendo la droga, ma un cittadino lo “incastra”

TrentoToday è in caricamento