menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornata della Pace, la lettera: gli autobus per gli alunni pagati due volte

"Resto perplesso nel momento in cui viene chiesto ai bambini, anche agli abbonati, di pagare il biglietto di andata e ritorno dopo che la Provincia Autonoma di Trento paga già con i nostri soldi il noleggio degli autobus alla Trentino Trasporti"

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera inviataci da Nicola Ricci.

Oggi gli alunni della mia scuola assieme a tutti gli alunni trentini partecipanti, si ritroveranno in piazza Duomo a Trento per la festa della Pace. Momento importante per i bambini, emozionante ricco di musica, balli e belle parole. Tutto questo se visto con gli occhi di un bambino. Non è mio intento oggi polemizzare ulteriormente sull'iniziativa o sul significato, ma accentro l'attenzione su un aspetto che da tempo non mi è chiaro. Come tutti gli anni, per gli alunni della mia scuola vengono messe a disposizione delle corse speciali da parte della Trentino Trasporti affinchè i circa quattrocento alunni possano in maniera agevole raggiungere la manifestazione e in altrettanto modo ritornare a scuola. Resto perplesso nel momento in cui viene chiesto ai bambini, anche agli abbonati, di pagare il biglietto di andata e ritorno dopo che la Provincia Autonoma di Trento paga già con i nostri soldi il noleggio degli autobus alla Trentino Trasporti. Finora nessuno mai ha saputo o voluto dare una risposta coerente ai miei quesiti e quindi come tutti gli anni si aspetta che passi la giornata facendo finta di niente fino all'anno prossimo. Se in PACE vuoi campare, poche domande devi fare!!!

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Il Trentino rimane in zona arancione

  • Cronaca

    Registrati altri 3 decessi e +406 nuovi casi positivi al covid

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento