rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Oltrefersina / Via di Madonna Bianca

Madonna Bianca: apre Giocastudiamo, per i ragazzi delle elementari e medie

Spazio di aggregazione, dove studiare, fare i compiti, giocare, conoscersi. Un servizio in più per il quartiere

Un nuovo servizio per Madonna Bianca: dal 9 gennaio aprirà il Giocastudiamo, un nuovo spazio aggregativo ed educativo per bambini delle elementari e ragazzi delle medie nel quartiere.
Il servizio, sovvenzionato dall'Ufficio Politiche Giovanili del Comune, nasce dalla richiesta della cooperativa La Bussola, della scuola ICTN4, della circoscrizione Oltrefersina, del polo sociale 4 e del gruppo di volontari già attivo nel quartiere, dal quale è emersa la necessità di ampliare le occasioni di incontro e socializzazione e di supporto allo svolgimento dei compiti scolastici per i bambini e ragazzi che numerosi abitano nella zona.
Il Giocacastudiamo sarà aperto il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18, il venerdì dalle 14 alle 18 presso la sala circoscrizionale in piazzale Europa. E' benvenuta anche la partecipazione attiva da parte dei genitori e dei volontari, 
La sperimentazione sarà attiva fino al prossimo giugno, quando è previsto un bilancio dell'esperienza per capire se e come proseguire, spiega una nota del Comune.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna Bianca: apre Giocastudiamo, per i ragazzi delle elementari e medie

TrentoToday è in caricamento