rotate-mobile
Cronaca

Gli rubano la giacca, la ritrova addosso ad un altro un anno dopo

Ieri sera è entrato nel locale giusto: dentro, in mezzo ai clienti, ce n'era uno che ha attratto l'attenzione del ragazzo: un'altra persona che aveva addosso il suo giubbotto. La polizia l'ha denunciata per ricettazione

Un anno fa, durante una serata con gli amici, gli avevano rubato il giubbotto: succede, nei locali, specie quando fuori fa freddo e dentro si scoppia dal caldo, di appoggiare la giacca in un posto che ci pare tranquillo. In questo caso il ragazzo trentino in questione era stato sfortunato e la cosa l'aveva talemnte infastidito da sporgere denuncia al 113 raccontando com'erano andate le cose e descrivendo il capo di abbigliamento che gli era stato rubato.

Nel frattempo è passato un anno, forse la speranza di riavere indietro la giacca si erano praticamente affievolite, ma il giovane - ieri sera - è entrato nel locale giusto. Dentro, in mezzo ai clienti, ce n'era uno particolare che ha attratto l'attenzione del ragazzo: aveva addosso la sua giacca. Così ha chiamato la polizia, che è intervenuta sul posto e lo ha interrogato. Lui si è giustificato dicendo che si trattava di un regalo, ma gli agenti lo hanno accompagnato in questura e lo hanno denunciato per ricettazione. Il giubbotto rubato, però, non è ancora tornato al suo padrone: è stato sequestrato e potrà essergli consegnato solo al termine delle indagini di rito.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano la giacca, la ritrova addosso ad un altro un anno dopo

TrentoToday è in caricamento