Ancora ghiaccio in montagna: escursionista scivola per cento metri

E' accaduto sul sentiero del lago di Erdemolo, normalmente percorribile senza difficoltà. La ragazza è stata soccorsa dall'elicottero

Il ghiaccio continua a giocare brutti scherzi in montagna. Nonostante le giornate pienamente privamerili delle ultime settimane la presenza di lingue di neve, come accaduto la settimana scorsa sull'Altissimo, o vere e proprie lastre di ghiaccio, come in questo caso, ha messo in seria difficolta alcuni escursionisti. Domenica 30 marzo il Soccorso Alpino è intervenuto sul Lagorai per recuperare un gruppo di camminatori in condizioni di estremo pericolo.

Il gruppo, composto da 9 persone, stava percorrendo il sentiero che dal rifugio Sette Selle conduce al lago di Erdemolo. Un sentiero normalmente percorribile senza alcuna difficoltà ma, come detto, i malcapitati escursionisti hanno trovato sulla loro strada una lastra di ghiaccio. Due di loro sono scivolati per poi fermarsi qualche metro dopo mentre una ragazza è precipitata un centinaio di metri più a valle.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I compagni hanno chiamato il 112. La chiamata è arrivata alla Centrale Unica attorno alle 13.30 e subito una squadra di terra dell'Area Operativa del Trentino Centrale è entrata in azione raggiungendo in breve tempo il luogo dell'incidente. I soccorritori hanno raggiunto la ragazza, che è stata imbarellata e caricata a bordo dell'elicottero, nel frattempo levatosi in volo da Trento. E' stata trasportata all'ospedale S. Chiara con ferite e contusioni di media gravità, non in pericolo di vita. Gli altri sono stati dotati di ramponcini ed accompagnati a valle, a Palù del Fersina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti, schianto violentissimo con un cervo: morto motociclista

  • Frecce Tricolori sui cieli di Trento: ecco quando vederle

  • Frecce Tricolori sopra Trento: quando vederle

  • Tentano di entrare in Italia illegalmente. l'Austria non li riprende, portati in Questura a Bolzano

  • L'orso e il ragazzo, la Provincia: "Il video è vero, comportamento esemplare"

  • Aumentano i contagi, 3 decessi. Fugatti: "Riapriremo gli asili l'8 giugno"

Torna su
TrentoToday è in caricamento