rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gas e luce, fatture pazze in Trentino: Gdf Suez segnalata all'Antitrust

Il Centro ricerca consumatori e utenti ha inviato all'Antitrust una segnalazione per presunta pratica commerciale scorretta. Molti consumatori hanno infatti inviato vari reclami, ai quali la società non ha risposto

Contratti non richiesti, doppie fatturazioni, fatture spropositate o fatture che invece per un anno non arrivano. Questi sono solo alcuni dei tanti problemi riguardanti energia elettrica e gas per i quali i consumatori si rivolgono al Centro consumatori di Trento, dove nell'ultimo periodo sono pervenute segnalazioni da parte di diverse persone che contestano il comportamento commerciale di GDF Suez. Il Centro ricerca consumatori e utenti ha quindi inviato all'Antitrust una segnalazione per presunta pratica commerciale scorretta. Molti consumatori hanno infatti inviato vari reclami, anche per mezzo del Centro, ai quali la società non ha risposto. "Riteniamo che tale comportamento sia molto grave in quanto, oltre a non rispettare il disposto delle delibere dell’Autorità, impedisce ai consumatori  di far valere i propri diritti! Per questo motivo abbiamo inviato all'Antitrust una segnalazione per presunta pratica commerciale scorretta in quanto tale comportamento  contravviene all'obbligo di diligenza professionale del venditore". Dopo avere ricevuto il reclamo, la società è tenuta infatti ad inviare una risposta scritta e motivata al consumatore entro 40 giorni solari. La stessa delibera prevede, per i casi in cui tali termini non vengano rispettati, degli indennizzi automatici che vanno dai 20 ai 60 euro in base al prolungarsi del ritardo stesso. Una situazione che pare non essersi verificata, di qui la segnalazione del Crtcu all'Antitrust.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas e luce, fatture pazze in Trentino: Gdf Suez segnalata all'Antitrust

TrentoToday è in caricamento