Il disservizio

Chiusa la galleria Rupe lungo la provinciale 235

"Il Servizio gestione strade ha inibito la transitabilità del tunnel attivando al contempo la ditta che ha in gestione la manutenzione dell'opera" fa sapere l'amministrazione provinciale

A causa di un guasto dell'impianto di automazione che controlla i principali sistemi di sicurezza, la galleria Rupe lungo la provinciale 235 di Trento è stata chiusa al traffico. La circolazione è deviata sulla provinciale 90 e la statale 43 attraverso l'abitato di Mezzolombardo.

"Il guasto si è registrato questa mattina e, in via precauzionale, il Servizio gestione strade ha inibito la transitabilità del tunnel attivando al contempo la ditta che ha in gestione la manutenzione dell'opera per reperire nel più breve tempo possibile il componente andato in avaria e che monitora e regola il corretto funzionamento, tra gli altri, del sistema di ventilazione e del sistema antincendio - fa sapere l'amministrazione provinciale -. La riattivazione dell'arteria, importante non solo per la Piana Rotaliana ma anche per la viabilità di valle di Non e altopiano della Paganella, dipenderà dai tempi di recupero del materiale necessario a ripristinare il guasto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa la galleria Rupe lungo la provinciale 235
TrentoToday è in caricamento