rotate-mobile
Cronaca Villazzano / via della Villa

Incendio a Villazzano: Maria Teresa Galante, 89 anni, morta tra le fiamme

Tragedia a Villazzano: la donna si era da poco coricata quando le fiamme, divampate per cause ancora sconosciute, hanno avvolto in brevissimo tempo la camera da letto

E' una tragedia di fronte alla quale mancano le parole quella avvenuta nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 gennaio a Villazzano. Maria Teresa Galante, 89 anni, è morta nell'incendio divampato, per cause ancora in fase di accertamento, nella sua abitazione di via della Villa.

Incendio a Villazzano, muore una donna

Quel che si sa, per ora, è che le fiamme sono partite nella camera da letto dove l'anziana signora si era coricata nemmeno mezz'ora prima. La badante che si prende cura di lei in quel momento si trovava al piano superiore. L'incendio non è stato particolarmente esteso, l'edificio non ha subito, come spesso succede in questi casi, danni ingenti.

La camera da letto della donna, però, è stata completamente divorata dalle fiamme, che non le hanno lasciato scampo. Come abbiamo scritto nella notte l'intervento dei Vigili del Fuoco è scattato verso le 22.40 e le fiamme sono state domate in pochi minuti. Nulla da fare, purtroppo, per la signora Galante.

I rilievi della Polizia Scientifica servirano a fare maggiore chiarezza sulle cause del rogo. Per ora restano solamente l'incredulità e lo sconforto di tutto il paese di fronte al dramma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Villazzano: Maria Teresa Galante, 89 anni, morta tra le fiamme

TrentoToday è in caricamento