rotate-mobile
Cronaca Stenico

Dal Cile all'Italia per turismo: arrestati per tentato furto in una villa

I carabinieri, che hanno svolto le indagini, hanno individuato anche un 28 enne di Benevento che è accusato di aver fatto giungere in zona i due cileni e di aver fornito loro le indicazioni

Due persone sono finite in carcere e ad una terza persona è stato imposto il divieto di dimora nella provincia di Trento a seguito di un colpo in villa fallito nelle Giudicarie, a Stenico. Nei guai sono finiti due cittadini cileni, entrambi ventisettenni, ufficialmente giunti in Italia verso la fine del mese di giugno per motivi di turismo. I carabinieri, che hanno svolto le indagini, hanno individuato anche un 28 enne di Benevento che è accusato di aver fatto giungere in zona i due cileni e di aver fornito loro le indicazioni riguardo l’obiettivo da colpire.

Tutto ha avuto inizio nei primi giorni di luglio, quando una coppia di Stenico, rientrata a casa dopo una breve periodo di ferie, aveva constatato che qualcuno si era arrampoicato fino al secondo piano della loro villa tentando di entare attraverso una finestra, ma senza riuscirci. Nell’ambito della stessa indagine i carabinieri di Ponte Arche hanno inoltre fatto luce su un altro furto in villa, commesso nei giorni successivi in Vallagarina, messo a segno utilizzando una piccola utilitaria risultata rubata nel veronese. L’autovettura utilizzata e la refurtiva asportata, il cui valore risulta complessivamente ammontare a 3000 euro, risultano essere state recuperate dagli stessi carabinieri e già restituite agli aventi diritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Cile all'Italia per turismo: arrestati per tentato furto in una villa

TrentoToday è in caricamento