rotate-mobile
Cronaca

Accumula un patrimonio da 250mila euro grazie ai furti con tecnica dell'abbraccio: maxi sequestro

La donna, nota da tempo alle forze dell'ordine, è stata incastrata grazie ai redditi dichiarati, che sono risultati miseri rispetto al suo tenore di vita

Furti con la tecnica dell'abbraccio, un pratica ben consolidata visto il patrimonio da 250mila euro accumulato da una 64enne negli anni. Da quanto riporta RiminiToday, si tratta di una 64enne con una carriera criminale pluridecennale alle spalle. La donna  era nota anche a Trento per la sua condotta delittuosa.

La somma accumulata dalla donna è stata sequestrata dalla polizia di Stato in seguito a un provvedimento cautelare finalizzato alla confisca dei beni emesso dal Tribunale di Bologna su richiesta del Questore di Rimini, Francesco De Cicco. L'indagine sulla ladra dei record era partita durante l'emergenza Coronavirus quando la Direzione Centrale Anticrimine ha effettuato un'attenta analisi dei fenomeni delinquenziali nell’ottica di aggredire i patrimoni accumulati illecitamente e potenzialmente da riciclare.

Volto noto alle forze dell'ordine dal 1997, nel suo curriculum si contano colpi in diverse zone d'Italia, dopo Trento, anche a Padova, Urbino, Riccione, Cesena, Gabicce, Fano, Gradara, Cortina d’Ampezzo, Milano Marittima e negli ultimi anni nella provincia di Forlì-Cesena. Negli ultimi anni era stata infatti sottoposta alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

La scelta delle vittime era precisa: anziane che, avvicinate con la tecnica dell'abbraccio, si vedevano sparire orologio di pregio e monili preziosi. Negli oltre 20 anni di attività, la ladra aveva accumulato un patrimonio di 250mila euro e, a fronte dei miseri redditi dichiarati, è emersa una sproporzione col suo tenore di vita. In particolare era proprietaria di 2 immobili situati nelle zona turistiche di Rimini e diversi rapporti finanziari che sono stati sequestrati dal personale della polizia di Stato.

Fonte: RiminiToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accumula un patrimonio da 250mila euro grazie ai furti con tecnica dell'abbraccio: maxi sequestro

TrentoToday è in caricamento