rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Oltrefersina / Via Aosta

Tenta il furto dal parrucchiere, scoperto grazie ad una cittadina

Sorpreso intorno alle tre del mattino all'interno del negozio mentre si impossessava del fondo cassa e di alcuni cosmetici, alla vista dei militari l'uomo ha cercato una via di fuga da una porta secondaria

I Carabinieri di Trento hanno arrestato nel corso della notte un 35 enne roveretano autore di un furto presso il salone da parrucchiere "Roxy" di via Aosta 4 a Trento. A. Z., residente a Mori, già noto alle forze di polizia per piccoli reati contro il patrimonio, è stato sorpreso intorno alle tre del mattino, all’interno del negozio, mentre si impossessava del fondo cassa e di alcuni cosmetici.  

Alla vista dei militari ha cercato una via di fuga da una porta secondaria non immaginando di trovarsi di fronte altre divise che presidiavano la possibile via di fuga. Prontamente fermato l'uomo è stato condotto presso le camere di sicurezza del Comando di via Barbacovi in attesa del rito per direttissima previsto per oggi. All’arresto si è giunti grazie all’alto senso civico e la preziosa collaborazione dimostrata da una cittadina trentina residente in Viale Verona, che insospettita da alcuni rumori provenienti dalla strada ha scorto una figura maschile che cercava di introdursi all’interno di alcuni esercizi commerciali e prontamente ha allertato il “112”. Grazie alle indicazioni fornite dalla donna, la Centrale Operativa dei Carabinieri ha potuto pilotare l’intervento di  una pattuglia che già gravitava nella zona e ha quindi individuato e fermato il 35enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il furto dal parrucchiere, scoperto grazie ad una cittadina

TrentoToday è in caricamento