Ruba soldi e computer in una scuola, arrestato dalla polizia
Fermato un ragazzo di 20 anni dopo un furto all'istituto Artigianelli
È stato individuato e arrestato dalla polizia il giovane responsabile di un furto all'interno dell'istituto pavoniano Artigianelli di Trento. L'intervento della squadra volante è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 10 dicembre tra via vittorio veneto e via bronzetti per la segnalazione di un furto di una significativa somma di denaro e di un MacBook Pro.
Lo stesso dirigente è riuscito a fornire in tempo reale le coordinate della geolocalizzazione del computer, ed ha anche descritto agli agenti il responsabile del furto. L'equipaggio della volante, dopo aver battuto la zona del centro cittadino, ha così individuato un giovane di 20 anni che poteva corrispondere alla descrizione fornita.
Subito fermato, è stato identificato direttamente dal dirigente della scuola ed individuato come il responsabile del furto. La situazione ha portato così il ragazzo a confessare l'accaduto: inoltre, per giustificare il fatto di non essere più un possesso del portatile, ha riferito di averlo ceduto poco prima ad un non meglio precisato cittadino nigeriano, che gli aveva dato in cambio 60 euro. Il ventenne è stato così arrestato dalla polizia.