rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pomarolo

Rubano pc e I-pad e scappano in auto: beccati grazie al Gps

Il colpo aveva procurato ai malviventi un bel bottino: un computer portatile, una play station, un I-Pad, un bracciale d'oro e un anello con brillanti. Ma i ladri non hanno pensato al sistema Gps dell'I pad

Una volante della polizia è intervenuta a Pomarolo su chiamata di un cittadino che aveva segnalato due persone sospette fornendo agli agenti il numero di targa dell’auto con la quale i due si erano allontanati. Poco dopo è giunta la telefonata di in altro cittadino, residente nella stessa via, che denunciava di aver subìto un furto. Il colpo aveva procurato ai malviventi un bel bottino: un computer portatile, una play station, un I-Pad, un bracciale d’oro e un anello con brillanti (tutte cose che normalmente ognuno trasporta nella sua auto, ma sorvoliamo...).

La polizia dopo le operazioni di rito e l’intervento della scientifica si è messa sulle tracce dei ladri e grazie a dispositivi satellitari i fuggiaschi sono stati rintracciati sull’autostrada A4, all’altezza di Brescia. I ladri, infatti, non avevano fatto i conti con il sistema Gps dell'I pad: che ha permesso alla polizia di individuare facilmente i fuggiaschi. Vistisi scoperti hanno abbandonato l’auto sulla quale stavano viaggiando e si sono dati alla fuga, facendo perdere le loro tracce (questa volta guardandosi bene da porarsi appresso un dispositivo elettronico). Gli agenti hanno recuperato la refurtiva abbandonata in auto e l’hanno restituita al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano pc e I-pad e scappano in auto: beccati grazie al Gps

TrentoToday è in caricamento