rotate-mobile
Cronaca

Gli rubano il furgone che serve per portare il cibo ai bisognosi. L'appello di Trentino Solidale: "Aiutateci"

Lo ha denunciato il presidente dell'associazione, Giorgio Casagranda

Il furgone che i volontari di Trentino Solidale usavano per portare del cibo a chi ne aveva bisogno è stato rubato. È accaduto nella sede dell'associazione sul lungo Fersina, a Trento. A denunciarlo il presidente Giorgio Casagranda, che ha voluto sottolineare come si tratti del quarto furto subito nell'arco di un paio di mesi.

Fino a oggi nella sede di Trentino Solidale erano stati commessi piccoli furti, soprattutto alle macchinette del caffè, ma con danni comunque di importante entità. Nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 gennaio a sparire è stato il furgone dell'associazione.

Casagranda, dopo aver denunciato ai carabinieri, lancia un appello a tutti coloro che vogliono aiutare Trentino Solidale, che dopo il furto del veicolo si trova in difficoltà e ha necessità di raccogliere fondi per acquistare mezzi da utilizzare per le consegne di alimenti ai bisognosi. L'associazione quotidianamente raccoglie cibo in una trentina di punti per poi ridistribuirli a chi ne ha bisogno attraverso i propri volontari. Ogni anno garantisce 3 milioni di pasti e evita che tonnellate di generi alimentari vadano buttate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano il furgone che serve per portare il cibo ai bisognosi. L'appello di Trentino Solidale: "Aiutateci"

TrentoToday è in caricamento