rotate-mobile
Cronaca Borgo Valsugana

Furto da 5.000 euro a Castel Telvana: denunciati quattro frequentatori abituali

Il furto era avvenuto a maggio di quest'anno: dopo qualche mese di indagini i carabinieri hanno denunciato un 67enne, un 70enne, un 42enne ed un 39enne, tutti italiani, a vario titolo frequentatori del castello

La Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana ha denunciato 4 persone, ritenute responsabili di furto in abitazione commesso lo scorso mese di maggio. all’interno di Castel Telvana. In quell'occasione erano stati rubati oggetti in argento, tra i quali posate, vasi, portagioie, candelabri ed altro, per un valore di 5000 euro. L’assenza di effrazioni non solo sull’unico cancello di ingresso al castello, ma su tutte le altre porte e finestre, le mura perimetrali difficilmente raggiungibili a causa della conformazione del territorio piuttosto impervia, le avverse condizioni metereologiche dei giorni precedenti e la totale assenza di tracce sulla scena del crimine, hanno indotto gli inquirenti a concentrare le indagini su tutte le persone che avevano abitualmente accesso al castello. 

A seguito dell’attività investigativa, sono stati emessi dalla magistratura decreti di perquisizione presso le abitazioni di quattro persone, sulle quali gravano i sospetti maggiori. Con queste queste operazioni, effettivamente, sono stati rinvenuti oggetti che successivamente, sottoposti all’esame del proprietario del castello, venivano in parte riconosciuti come propri anche se si riservava ulteriori verifiche per escludere ogni dubbio. I carabinieri hanno così denunciato un 67enne, un 70enne, un 42enne ed un 39enne, tutti italiani, a vario titolo frequentatori del castello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da 5.000 euro a Castel Telvana: denunciati quattro frequentatori abituali

TrentoToday è in caricamento