rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Roberto da Sanseverino

Nonno ruba la bici ad un corridore del Tour of the Alps per darla al nipote ciclista

Si è finto familiare di uno dei campioni ed ha "ritirato" la bici da 15.000 euro, per poi darla al nipote, giovane promessa del ciclismo

Ha rubato la bici di uno dei campioni del Tour of the Alps 2017 per darla al nipote, giovane promessa del ciclismo. La strana storia è finita in Procura. Due i denunciati, non solo il nonno del ragazzino, per furto, ma anche il padre, accusato di ricettazione. Era il 21 aprile scorso, ultima tappa della corsa. Piazzale Sanseverino, quartier generale delle varie squadre, era gremito di tifosi ed appasionati che avevano l'occasione di incontrare i campioni e vedere da vicino le bici e l'attrezzatura.

Secondo quanto riferisce la Questura il nonno si sarebbe trovato a passare accanto allo stand della squadra americana BMC Racing Team proprio nel momento in cui il ciclista italiano Manuel Senni stava comunicando al suo meccanico che poco più tardi sarebbero passati i suoi genitori a ritirare la sua bibicletta ed un trolley di effetti personali. Probabilmente il corridore di Cesenatico ha parlato un po' troppo ad alta voce, tant'è vero che poco più tardi l'uomo si è presentato allo stand spacciandosi per  il padre di Senni ed allontanandosi indisturbato con la bici da corsa e la valigia con gli indumenti da gara.

Una bici così non poteva passare inosservata, tantomeno la divisa della BMC con la quale il nipote era solito allenarsi. La voce è arrivata fino agli uomini del Commissariato di Rovereto, che, avuta nel frattempo notizia del furto dalla Questura di Cesena, hanno deciso di approfondire la questione. In poco tempo la Procura di Trento è arrivata ad emettere un decreto di perquisizione nei confronti del nonno e del padre, ignari delle indagini. I due, accertato che la bici era  quella rubata qualche mese prima, sono stati denunciati, rispettivamente per furto e ricettazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonno ruba la bici ad un corridore del Tour of the Alps per darla al nipote ciclista

TrentoToday è in caricamento