rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Comano Terme / Ponte Arche

Ruba dalla cassa di un bar e fugge: bloccato da un coraggioso 19enne

La barista, accortasi dell'accaduto, ha chiamato aiuto: a rispondere alla chiamata un giovane artigiano che si trovava a passare di lì

Ha approfittato di un momento di distrazione della barista per arraffare in pochi istanti il denaro contenuto nel registratore di cassa, per poi sparire. E' accaduto in un noto bar di Ponte Arche ed il responsabile è un 56enne bolzanino, in seguito arrestato.

La barista, infatti, dopo aver notato con la coda dell'occhio il gesto dello sconosciuto avventore ha chiamato aiuto. Un ragazzo, un artigiano 19enne del posto, si è messo all'inseguimento dell'uomo arrivando a bloccarlo a breve distanza.

Il ragazzo ha dimostrato coraggio e prontezza di intervento, doti che hanno permesso ai carabinieri di Ponte Arche, allertati da alcuni passanti, di intervenire quando il soggetto era già stato di fatto bloccato. 

Tutto il denaro è stato recuperato e restituito ai gestori dell'esercizio. Il malvivente è stato dichiarato in arresto, trattenuto in caserma a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba dalla cassa di un bar e fugge: bloccato da un coraggioso 19enne

TrentoToday è in caricamento