rotate-mobile
Cronaca Arco

Rubano dalle auto dei turisti e del sindaco: denunciati dai carabinieri

I carabinieri della Stazione di Arco hanno denunciato 3 nomadi lombardi per furto su 3 veicoli, tra cui la macchina del sindaco, Alessandro Betta. I ladri hanno rubato anche da un camper di turisti tedeschi (a Navene), e da un'autovettura di una turista austriaca

I carabinieri della Stazione di Arco hanno denunciato 3 nomadi lombardi per furto su 3 veicoli, tra cui la macchina del sindaco, Alessandro Betta, commessi lungo la Gardesana orientale nella giornata di giovedì. I ladri hanno rubato anche da un camper di turisti tedeschi (a Navene), e da un'autovettura di una turista austriaca (a Corno di Bo’). Le indagini erano scattate dopo la denuncia degli interessati, e proprio il sindaco arcense ha raccontato ai carabinieri che nel parcheggiare la sua autovettura aveva notato una Toyota Yaris grigia che effettuava alcune manovre strane nel parcheggio di Tempesta. 

Tre possibili sospetti erano stati fermati per un controllo a Riva del Garda e Malcesine il giorni prima dei furti, inoltre alle indagini ha dato una forte spinta un localizzatore satellitare GPS, rinvenuto sulla Toyota Yaris e utilizzato dai malviventi per raggiungere le località da depredare, che ha registrato i passaggi e le soste dell’autovettura proprio nei luoghi dei furti. I tre, individuati dai carabinieri grazie ad una collaborazione con i colleghi della vicina Malcesine, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Rovereto per il reato di furto continuato aggravato in concorso. Si tratta di di C.I. 36enne di Pavia, R.G. 39enne di Reggio Emilia e D.D. 31enne di Pavia.

La modalità di effrazione dei veicoli era sempre la stessa: rottura del vetro o effrazione del cilindro della serratura (dipendeva dalla presenza in loco di testimoni). Dal camper parcheggiato a Navene hanno rubato uno zaino con denaro, documenti e dall'autovettura austriaca due zaini con denaro e effetti personali, mentre dall'autovettura di Betta Betta un porta monete contenente 20 euro e una borsa sportiva che non conteneva nulla di valore.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano dalle auto dei turisti e del sindaco: denunciati dai carabinieri

TrentoToday è in caricamento