rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Paolo Oss-Mazzurana

Ruba nel negozio di abbigliamento, arrestato 23enne senza fissa dimora

Il giovane aveva già tentato un furto analogo la scorsa settimana

Un giovane di 23 anni, L.M. le sue iniziali, è stato arrestato nel pomeriggio di sabato 17 luglio dai carabinieri di Trento. Il ragazzo, accusato di furto aggravato, è stato colto sul fatto da un addetto alla sicurezza dopo aver cercato di oltrepassare le barriere antitaccheggio di un negozio di abbigliamento in via Oss Mazzurana. All'interno di una busta aveva nascosto alcune confezioni di intimo dalle quali aveva provato a rimuovere le placche antitaccheggio: in tutto undici confezioni dal valore complessivo di circa 200 euro, tutto riconsegnato all'esercente.

Secondo quanto riferito dagli addetti del punto vendita, già la scorsa settimana il giovane aveva tentato lo stesso furto, ma in quella circostanza i responsabili del negozio si erano limitati a farsi riconsegnare la merce senza richiedere alcun intervento da parte delle forze dell’ordine.

Inoltre, proprio sabato mattina, lo stesso 23enne era stato denunciato a piede libero per il reato di ricettazione essendo stato sorpreso, assieme a un suo coetaneo di Trento, a bordo di un Volkswagen California rubato in città la notte precedente.

Sul caravan i militari avevano rinvenuto anche altro materiale, tra cui un tablet, un tv, un laptop, una chitarra, alcune bottiglie di spumante e una mazzetta da muratore, in parte risultati provento di un furto commesso all’interno di un ristorante di Cirè di Pergine Valsugana e al cui proprietario gli operanti sono riusciti a risalire, attraverso l’account di posta elettronica del tablet che era rimasto ancora accesso e sbloccato.

Il giovane, già gravato da un divieto di dimora nel comune di Trento, sarà giudicato con rito direttissimo presso il tribunale Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba nel negozio di abbigliamento, arrestato 23enne senza fissa dimora

TrentoToday è in caricamento