rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Furti nelle aree di servizio e alle slot machine: tre arresti

Per gli inquirenti sono responsabili di otto furti compiuti da giugno ad oggi, non si esclude anche un coinvolgimento nel tentato assalto alla cassa continua del supermercato Poli

Utilizzavano i walkie-talkie invece dei telefoni cellulari per comunicare fra loro i tre presunti responsabili di numerosi furti, soprattutto di slot machine, compiuti negli ultimi mesi in Trentino. 

Le indagini sono scattate nei giorni scorsi quando la polizia - nell'ambito di controlli su persone note per reati contro il patrimonio - ha notato un'auto parcheggiata che era stata rubata qualche tempo prima. Poco dopo la vettura è stata raggiunta da un altro veicolo con a bordo Pasquale e Luciano Piccolo, 50 e 52 anni. I due, dopo aver controllato l'auto rubata, sono ripartiti.
 
Un comportamento che ha insospettito la polizia la quale, su coordinamento della Procura, ha avviato una serie di pedinamenti nei confronti dei due uomini. Gli agenti hanno bloccato i due fratelli a San Mauro di Baselga di Piné, mentre, assieme a Gianluigi Focaccia, 30 anni di Pergine, stavano tentando di compiere un furto in un bar. Durante una successiva perquisizione nella cantina dell'abitazione di Focaccia è stato trovato materiale usato per compiere i furti, fra cui un paio di bombole di acetilene.
 
Ai tre arrestati gli inquirenti attribuiscono la responsabilità di otto furti compiuti da giugno ad oggi in sale giochi e aree di servizio. Gli invetigatori non escludono che il terzetto sia responsabile anche del tentato assalto alla cassa continua del supermercato Poli di Gardolo avvenuto alla fine di ottobre.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle aree di servizio e alle slot machine: tre arresti

TrentoToday è in caricamento