rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Furti in casa a Romallo, arrestati due ventenni

A sorprenderli sono stati i padroni di casa che immediatamente hanno allertato i carabinieri . I due hanno portato via oro e 300 euro in contanti. Il loro errore è stato però quello di temporeggiare troppo prima della fuga

Sono stati arrestati dai carabinieri i responsabili di una serie di furti a Romallo in val di Non. I due, ventenni del posto, sono stati fermati ieri mentre stavano fuggendo dopo avere rubato in un' abitazione isolata alla periferia del paese. A soprenderli sono stati i padroni di casa che immediatamente hanno allertato i carabinieri . Attorno alle 18:00 i ladri, di cui uno con precedenti penali specifici, hanno parcheggiato l'auto a poche centinaia di metri dall'abitazione e, divelta una porta-finestra, hanno cominciato a saccheggiare la casa rubando oro e 300 euro in contanti.

Il loro errore è stato però quello di temporeggiare troppo prima della fuga: i proprietari li hanno notati allontanarsi mentre rientravano in casa e hanno così potuto dare l'allarme. I due, bloccati dai carabinieri, avevano addosso la refurtiva e in auto il kit del perfetto ladro: oltre a guanti e cappelli, arnesi di ogni tipo - da cacciavite di tutte le specie, punteruoli e pinze, al classico piede di porco. Oggi il rito direttissimo in Tribunale a Trento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in casa a Romallo, arrestati due ventenni

TrentoToday è in caricamento