rotate-mobile
Cronaca Riva del Garda

Furti in serie a Riva del Garda: arrestata a Rovigo

Incastrata dalle immagini di sorveglianza una ragazza di 27 anni

Ondata di furti a Riva del Garda nell'estate 2020: la presunta responsabile è stata arrestata a Rovigo. Si tratta di una ragazza di 27 anni, che avrebbe agito insieme ad altre due complici. L'indagine era iniziata a Ferragosto dopo una serie di furti in abitazione. Le tre erano state colte sul fatto mentre stavano verosimilmente tentando di forzare la porta d'ingresso di una casa, forse l'ennesima visitata durante la "trasferta" rivana. 

Le tre erano state fermate in quel frangente ed era stato ritrovato un pezzo di plastica sagomato utilizzato dai ladri per aprire serrature a scatto. Dopo la denuncia erano state rilasciate ma ora una di loro è stata arrestata sulla base di precisi indizzi forniti dalle videocamere di sorveglianza che hanno portato il gip di Rovereto ad emettere l'ordinanza di custodia cautelare.

La ragazza è stata raggiunta a Rovigo dai carabinieri e portata in carcere. A suo carico il Questore di Trento Claudio Cracovia ha anche emesso il cosiddetto "folglio di via" che le vieta di entrare nei Comuni di Riva del Garda, Arco e Torbole. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in serie a Riva del Garda: arrestata a Rovigo

TrentoToday è in caricamento