rotate-mobile
Cronaca

Furti nei negozi del centro storico, la polizia arresta un pluripregiudicato

La pattuglia in borghese stava perlustrando le strade di Trento quando la negoziante di una profumeria ha denunciato il tentato furto

L'iniziativa “Facciamo squadra” voluta dall’amministrazione comunale di Trento per prevenire i reati contro il patrimonio nel centro storico cittadino continua a dare i propri frutti: mercoledì 20 aprile la polizia ha arrestato un pluripregiudicato.

Questa volta a dare l'allarme è stata una negoziante di una profumeria di Trento, vittima di un tentativo di furto. Alcuni agenti di polizia in abiti borghesi stavano già pattugliando le strade di Trento e hanno subito individuato l'uomo che tuttavia, alla richiesta della polizia di fermarsi, ha aggredito gli agenti e si è dato alla fuga.

A quel punto i poliziotti del nucleo investigativo hanno fornito anche alle altre forze dell'ordine la descrizione del fuggitivo e sul posto è arrivato il nucleo radiomobile dei carabinieri. I componenti della pattuglia in borghese hanno intercettato il soggetto mentre percorreva la ciclabile che dalla città porta al quartiere delle Albere.

Portato in caserma e sottoposto al rilevamento delle impronte digitali, il soggetto è risultato essere una persona già colpita da un ordine di cattura emesso dall'autorità giudiziaria minorile di Trento. Si tratta di un pluripregiudicato che ora dovrà rispondere dei reati di tentato furto, violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Uno dei poliziotti si è infatti dovuto recare al pronto soccorso di Trento dove gli sono state diagnosticate ferite guaribili in sette giorni.

La collaborazione tra i negozianti del centro storico e gli agenti del nucleo investigativo della polizia locale ha già permesso di recuperare 15mila euro di merce rubata nei negozi del centro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei negozi del centro storico, la polizia arresta un pluripregiudicato

TrentoToday è in caricamento