rotate-mobile
Cronaca / Rovereto

Arrestato 45enne per furto aggravato al Leno center

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, ha rubato in due negozi del centro commerciale

Un 45enne è stato arrestato in flagranza di reato a Rovereto con l’accusa di furto aggravato dopo aver rubato della merce al centro commerciale cittadino Leno center.

L’uomo, residente in città e già noto alle forze dell’ordine, si è reso protagonista di due furti avvenuti ieri mattina, lunedì 12 settembre.

Era quasi mezzogiorno quando in un negozio del centro commerciale è scattato l’allarme antitaccheggio. Pochi istanti dopo il responsabile del negozio ha notato un uomo che tentava di uscire da una porta laterale con un involucro celato sotto la maglia.

Richiamato più volte, il soggetto è scappato fuori dal centro commerciale, inseguito dal responsabile del negozio che nel frattempo ha contattato il numero di emergenza per l’intervento delle forze dell’ordine.

Sul posto sono giunti gli operatori della volante del commissariato di pubblica sicurezza di Rovereto. Nel frattempo l’uomo si era disfatto della merce rubata, gettandola a terra lungo i binari della ferrovia.

Una volta fermato l’uomo, gli agenti del commissariato sono stati raggiunti anche da un altro titolare di negozio che, sentito il trambusto, era uscito incuriosito e aveva notato che il fermato indossava un paio di costose calzature, sottratte appena poco prima all’interno del suo esercizio commerciale.

In attesa del processo, il tribunale di Rovereto ne ha disposto la carcerazione presso la casa circondariale di Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato 45enne per furto aggravato al Leno center

TrentoToday è in caricamento